Partecipazioni

Master Game Day

28 Gennaio 2017

Master Game Day, organizzato dal Master in Computer Game Devolpment Univr

Svilupparty Bologna – 7° edizione

15 maggio 2016

Svilupparty – Bologna 7° edizione
Insieme al Master in Computer Game Development dell’Università degli Studi di Verona

Conferenza al MAT di San Severo

9 maggio 2016

Conferenza al MAT di San Severo, ospitate dal Rotary Club per parlare di disturbi dell’apprendimento e del collegamento tra neuroscienze, psicologia e pedagogia con particolare riferimento al ruolo del potenziamento cognitivo nella didattica inclusiva. Grazie alla dott.ssa Mina Leccese e al Dott. Mauro Valente, presidente del Rotary Club di San Severo, per l’ospitalità.

Conferenza ad Angri Salerno

7 maggio 2016

Conferenza ad Angri Salerno, assieme a Giovanni Caturano e ad Andrea Postiglione per parlare di Tecnologie videogiochi e apprendimento.

Giffoni Innovation Hub

45esima edizione Giffoni Experience, 17 -26 luglio 2015

Il nostro progetto è stato selezionato attraverso una call aperta tra 400 progetti per partecipare all’iniziativa “Dream Team”, promossa da Giffoni Innovation Hub.

Circa 20 ragazzi, giovani talenti della web-economy, per 10 giorni hanno lavorato con noi sul nostro progetto: i ragazzi hanno provato a tradurre ciò che avevamo progettato in una piccola versione dimostrativa del videogioco.

Abbiamo fatto assieme a loro degli esperimenti, abbiamo messo alla prova la nostra idea, e abbiamo testato la realizzabilità della nostra progettazione: abbiamo potuto in questo modo capire quali erano i nostri punti di forza e quali gli aspetti che dovevano essere migliorati.

Inoltre abbiamo avuto il modo di confrontarci con famiglie ed insegnanti, i quali hanno manifestato il loro interesse nei confronti di un videogioco utile per la crescita di ogni bambino.

Da questa esperienza ci siamo ancora più convinti dell’utilità del nostro progetto, e abbiamo capito che possiamo concretamente raggiungere il nostro obiettivo.

Trailer

 

Tracce Audio

Share

×

Share

×

Dream Team

ANTONIO DEL MAESTRO
GAME DESIGNER

CARLO CUOMO
GAME DESIGNER

RAFFAELE SABATO
DEVELOPER

VINCENZO TAVARONE
DEVELOPER

ATTILIO MONDELLI
DEVELOPER

MARIO VILLANI
DEVELOPER

EDOARDO SEVERO
SOUND DESIGNER

GIANCARLO D’INCOGNITO
GRAPHIC DESIGNER

DAVID LOPEZ
LEGGE E SOCIAL NETWORK

ALEX MORTE
COMUNICAZIONE SOCIAL NETWORK

ANTONINO VIGILANTE
MARKETING SPECIALIST

ANDREA CENSONI
MARKETING

PATRICIA GOMEZ GEREZ
EDUCATRICE INFANTILE

admiKiAlPartecipazioni